Posto sul margine più settentrionale della Provincia di Viterbo, quasi a cavallo del confine con la Toscana, e ad una manciata di km da quello dell’Umbria, il nostro Agriturismo è completamente immerso nel verde. Intorno a noi c’è la natura straripante che caratterizza la parte più settentrionale dell’Alto Lazio, delle confinanti provincie di Grosseto, Siena e Terni, e della vicinissima Provincia di Perugia.
In questa grande area territoriale ci sono inoltre borghi, cittadine e città ricche di storia e cultura, così come non mancano le necropoli etrusche. Ed ovviamente ci sono i tradizionali appuntamenti con feste e sagre di paese.
Il primo luogo che vi invitiamo a visitare è il borgo di Trevinano (frazione di Acquapendente), a 900 metri di distanza dal nostro agriturismo e facilmente raggiungibile a piedi.
Il secondo suggerimento riguarda invece il paese di Acquapendente, poco conosciuto e ricco di storia.
Tra i laghi più belli e più grandi d’Italia, il Lago di Bolsena è una delle mete turistiche più gettonate del Lazio, soprattutto nel periodo estivo.
A poco meno di 47 km dal nostro agriturismo c’è uno dei borghi più belli d’Italia. È Civita, frazione del Comune di Bagnoregio
Elenco delle località, con ordine di distanza dal nostro agriturismo
Agriturismo nel Viterbese, nell’Alto Lazio, al confine con Toscana e Umbria. In località Trevinano, frazione di Acquapendente, nell’Alta Tuscia.
Vai a Dettagli su dove siamo